Loading...

Animazione

Attività di animazione quotidiana.

Il servizio di animazione si basa sulle fondamenta del lavoro con gli anziani: la GESTIONE DEL TEMPO.
Tutta l’attività di animazione posta in essere, va a ricercare l’obiettivo di dare nuova vita, nuova anima alla persona anziana attraverso il “fare” ed il “partecipare” ai progetti e alle attività organizzate all’interno delle Struttura.
Il servizio rientra nelle attività strettamente attinenti al “prendersi cura” dell’anziano, come pratica volta a valorizzare, riconoscere e promuovere in ogni modo l’autonomia della persona cercando di aumentare in loro l’autostima e la fiducia in se stessi.
La programmazione annuale degli eventi si divide in attività ordinarie ed attività straordinarie. Tra le ordinarie, si identificano tutte quelle attività consolidate nel tempo, che vengono programmate settimanalmente o mensilmente quali la festa dei compleanni dei nonni, le uscite al mercato settimanale, le funzioni religiose, il laboratorio di cucina. Fra le attività straordinarie si possono far rientrare le uscite di particolare interesse culturale o di coinvolgimento degli ospiti con le ricorrenze locali, quali le Olimpiadi dei Nonni, le attività con le scuole materne ed elementari e tutte le iniziative che coinvolgono la popolazione locale ed organizzate anche delle rispettive Amministrazioni Comunali.
© R.S.A. "Beato Innocenzo" Invita s.r.l. - P.IVA 02246320309
Logo di iVision, realizzazione siti web, grafica aziendale, loghi, depliant, cartelloni, software
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.
Ulteriori informazioni